giovedì 13 dicembre 2012

Ma il lavoro dov'è?

Mando Cv da parecchio tempo ormai ma nessuna risposta. Eppure non cerco lavori particolari, cerco solamente qualcosa che mi permetta di vivere degnamente. Ho inviato Cv anche ad imprese agricole, ad hotel come portiere notturno ecc ecc.
Nella vita ho sbagliato molte cose e ho fatto sbagliare a persone che mi stanno vicino. adesso, per forza, bisogna svoltare. Non c'è più tempo da perdere. Non si può vivere, quasi, solo con l'aiuto dei nostri genitori.

La cosa grave è che, qui in provincia di messina, il lavoro è un miraggio. Ed è questa la cosa che mi scoraggia di più. Cosa faccio a 32 anni che mi possa dare un futuro a me e alla mia futura famiglia? Al momento mi arrangio con il mio lavoro di web designer ma non va bene. Le persone hanno tagliato quasi di netto le spese di promozione (sbagliando, perchè è proprio questo il periodo per farsi trovare). Ma la crisi è nera e non guarda in faccia a nessuno e non si sa dove ci porterà.

Se mi potete aiutare in qualsiasi modo fatelo per favore, io non so ancora per quanto tempo posso durare cosi.

Vi abbraccio

9 commenti:

  1. I tempi peggioreranno ancora. Meno di 1000 persone hai distrutto il futuro della nostra generazione. Andrebbero processati e condannati tutti.

    RispondiElimina
  2. Andrebbero impiccati in pubblica piazza qst traditori della patria

    RispondiElimina
  3. Ciao Tony,
    purtroppo anche qui a Milano la situazione non è delle migliori. Dopo un anno di lavoro continuativo mi ritrovo nuovamente disoccupato. Anche io, come te, sto mandando candidature su candidature senza il benchè minimo riscontro. L'affitto da pagare, le bollette, preoccupazioni varie non mi stanno rendendo la vita facile e ogni giorno che passa mi sento sempre più inutile ed impotente davanti a tale situazione. Vorrei tornare ad avere un impiego, seppur umile...

    RispondiElimina
  4. Ciao, visto che siamo nelle stesse condizioni..... ho riservato un premio per te sul mio blog
    http://diariodiunadisoccupataperbene.blogspot.it/
    a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Tonino, ciao a tutti del blog.
    Anch'io sono disoccupata da circa un mese per mia scelta, anche se indotta (mobbing). Ho dovuto scegliere tra salvarmi la salute o il lavoro...ho preferito non ammalarmi. Beati voi che avete voglia e forza di cercare e tentare di trovare un lavoro: io non ce la faccio. Le poche volte precedenti mi davo da fare per cercarlo, proprio come voi, ma questa mi spaventa...non sono mai stata così. Forse è ancora troppo presto x mettermi alla ricerca. Ogni tanto do uno sguardo alle offerte di lavoro e mi sento sempre una incapace (anche questa reazione non l'ho mai avuta prima). Non credo di essere depressa, credo solo di essere stanca di un po' di tutto.

    RispondiElimina
  6. e vai con le belle notizie.....
    http://www.4minuti.it/news/editrice-europea-srl-disoccupazione-nuovo-record-storico-0078098.html

    RispondiElimina
  7. beh "anonimo" mi auguro tu lo stia dicendo in senso ironico!!!!

    http://www.4minuti.it/news/editrice-europea-srl-disoccupazione-nuovo-record-storico-0078098.html

    RispondiElimina
  8. Ciao Tonino, mi chiamo Carla, sono siciliana e ho 27 anni. La situazione occupazionale va peggiorando sempre più e purtroppo a volte ci mette davanti a delle scelte. Io una l'ho presa, sono andata via dalla Sicilia e mi sono trasferita a Torino. Sono scappata? no. Ho solo voluto aprirmi delle possibilità, e in qualche mese ho avuto ragione. Ho trovato impiego (lavoro nell'ambito della comunicazione) e mi permetto anche di consigliarti il sito con il quale l'ho trovato che si chiama extrajob.it che offre comunque posizioni in tutta italia (ho inserito CV su tutte le piattaforme esistenti credo!). Provaci, non è mai troppo tardi e non smettere mai di cercare!

    RispondiElimina