venerdì 21 agosto 2009

Sono tristissimo oggi

Oggi è una di quelle giornate dove non ho la forza di far nulla. Inizio a risentire la pressione della mia situazione lavorativa. Penso a settembre che sta arrivando e io tra le mani non ho nulla. Sono tristissimo oggi! Sta maturando in me, sempre più forte, l'esigenza di andare lontano dalla mia Sicilia. Qui in lavoro non c'è, non ci posso far nulla. Mi trasferirò, con la mia ragazza, al nord: tra le opzioni al momento Genova, Torino, Milano ma siamo disposti anche ad altri posti purchè ci sia il lavoro.Un lavoro serio e dignitoso, per quanto mi riguarda valuto qualsiasi tipo di lavoro (anche quelli più faticosi), che ci permetta di poter vivere insieme e sereni e che ci consenta di poter guardare il futuro con occhi diversi da quello di oggi. Scusate lo sfogo!

14 commenti:

  1. Caro Luca, fai bene a sfogarti, non ti devi scusare. Fai bene anche a pensare di andare via dalla Sicilia, forse al nord un lavoro lo trovi. Te lo auguro di tutto cuore.
    Per quanto riguarda la tristezza che hai, posso dirti, per esperienza, che la puoi vincere solo affidandoti un pò di più al Signore. Ricordati, Gesù ha detto:" senza di me non potete far nulla". E' proprio vero! Vedrai,le cose per te cambieranno se vorrai ma devi farti aiutare. Ho appena creato un post in cui consiglio la lettura di un libro dal titolo "Cristoterapia" scritto con la collaborazione del noto psichiatra Alessandro Meluzzi. Se puoi leggilo, è molto bello e interessante, aiuta a vedere le cose con un'altra ottica.
    Luca, coraggio!!! Non ti abbattere, ma spera! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianluca,

    mi dispiace saperti triste .. capita anche a me ,capita un po' a tutti noi ..e non bisogna mai scusarsi degli sfoghi, sono umani,chi ci vuole bene capisce .
    Ti auguro con tutto il cuore di trovare quello che cerchi; sono certa che prima o poi troverai lavoro e questo periodo buio non sarà che un brutto ricordo.
    Sù sù con la vita e non dimenticarti mai che è bella !

    ti abbraccio

    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Non è che hai tutta la mia solidarietà: di più. Credimi, di più. Non ci lasciano vivere.

    RispondiElimina
  4. Che Paese di merdaAAAA!!!!
    scusa ma non sopporto le ingiustizie sociali e in questo Paese ci anneghiamo!
    tutta la mia comprensione di mamma e di persona, per quel che vale...

    RispondiElimina
  5. Sembra di sentir parlare il mio ragazzo...anche noi non sappiamo cosa fare ma stai tranquillo, c'è un posto per tutti in questo mondo e presto o tardi lo troveremo!
    Ti consiglio cmq di imparare un mestiere, noi di Napoli portiamo avanti la pizza, oppure fai qualche corso come mediatore creditizio...vedrai che il sole ricomparirà, non può piovere in eterno :D

    RispondiElimina
  6. Scusa se scrivo un altro commento...pensavo...
    Ma hai mai pensato a costituire una società? Una cooperativa? Ke titolo di studio hai? Ke competenze? Staimo nella stessa situazione ma non ci dobbiamo arrendere...
    Prova a inserirti nell'ambito dei prestiti, con quelli si va bene, cis to provando anche io, ci sono tante opportunità almeno in teoria... fammi sapere...

    RispondiElimina
  7. Luke ,please do not break down, If you go away from Sicily, possibly in the north you find job . As things will change for you if you belive and see things through another perspective.

    RispondiElimina
  8. come ti stai muovendo? sono certa che stai confrontando le esperienze di altri giovani che sono andati via dal sud. un conto è dire che vuoi partire, un altro è partire davvero.
    in sostanza hai bisogno di un posto letto e di un pò di denaro per investire nelle fasi iniziali di inserimento (spese di vitto, alloggio, ricerca del lavoro). non è facile, ma certo se stai così male nemmeno è bello. tantissima buona fortuna e non preoccuparti che una soluzione c'è a tutto. adesso non riesci a vederla, nè a sperarci, ma basta non fermarsi.

    RispondiElimina
  9. concordo con @marian.
    sito utile:www.jobrapido.it

    Attento a non idealizzare il nord! Spesso si fanno cose che puoi fare anche lì al sud e le fai perchè sei costretto a farle, perchè hai deciso veramente che è ora di essere autonomi.Non hai nessuno che ti fa il pranzetto domenicale o ti dà una pacca sulla spalla dicendoti "dai, che domani lo trovi il lavoro, tanto...sei bravo!", non ci sono amici che ti dicono "ti aiuto io" e poi si dileguano...

    Ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo per la decisione, qualunque sia.
    Bruno

    RispondiElimina
  10. Lo sfogo ci sta tutto è comprensibile. "Tieni botta!" (nn mollare)

    RispondiElimina
  11. sembra di sentirmi, pultroppo il lavoro oggi scarzeggia ovunque....nessuno ti lascia far pratica, e non ti assumono senza... io penso di andarmene entro quest'anno a londra....
    forse andrà meglio... buonafortuna =)

    RispondiElimina
  12. E' molto dura anche al Nord... però per quanto riguarda Milano.. qualcosa si trova in giro! Ti auguro tanta fortuna, ovunque decidiate di andare!

    RispondiElimina
  13. non ti scusare se stai male fa bene sfogarsi anche al computer ci sono persone che tutti i giorni si aiutano l uno con l altro per non affogare in questo mondo maligno spero tu possa trovare serenità e vedrai che cambiando paese troverai opportunità lavorative migliori si forte sempre CIAO

    RispondiElimina