sabato 12 settembre 2009

La speranza è l'ultima a morire, ma prima o poi muore.

Ciao a tutti, sono ritornato oggi da Genova. Si Genova , avete letto bene. Sicuramente vi state chiedendo: e che ci faceva GianLuca a Genova? ve lo dico subito :)

La mia ragazza tempo fa aveva fatto domanda per un master ( per lavorare nelle riserve marine o eccellenze ambientali in genere) organizzato dalla regione Ligure con l'Università, la sua domanda era stata accettata e quindi buona per fare le selezioni. Siamo partiti con tanta speranza verso il nord, ci siamo portati con noi anche 10 Curriculum da distribuire comunque nelle società interinali del lavoro di Genova.
La selezione al Master non è andata come si sperava (ovvero lo scritto è stato superato con ottimi voti ma all'orale c'è stato l'intoppo), non sappiamo perchè sinceramente. Era titolo preferenziale la residenza che lei non aveva, questo non so se ha influito in modo definitivo, spero di no. Il fatto è che non è rientrata nei 20 selezionati. Pazienza, questo poteva succedere. Dopo abbiamo dedicato 2 giorni a distribuire CV, ma chi ci riceveva voleva un domicilio su Genova e sentivo a pelle che per la maggiore queste erano scuse. Adesso siamo ritornati in Sicilia, un delusi ma non molliamo. Lei ora è molto triste. Supereremo anche questa nuova delusione perchè siamo molto decisi a uscire da questa situazione di merda.

6 commenti:

  1. Forza e coraggio, niente è irrimediabile.

    RispondiElimina
  2. Quasi piango...
    Stai vivendo quasi la mia stessa situazione. Solo che io sono al Nord...
    La vuoi sapere una cosa?! Se vuoi davvero emigrare, vai all'estero, non al Nord. Fidati, guarda che la situazione anche qui e' grigia, anzi... drammatica. Vai in Germania, Inghilterra, ma lascia perdere il Nord. Fidati.

    Ciao e buona disoccupazione anche a te. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Io non so più cosa fare. Ma che futuro abbiamo? :(

    RispondiElimina
  4. Caro Gianluca in questo periodo credo proprio di capirti meglio di sempre. Anch'io sto attraversando un momento difficile sia per problemi di salute che di lavoro. Mi sento un pò depressa e tanto stanca..... ma come cristiana so che non devo disperare perché in qualche modo il Signore ci pensa a me...Vedrai, penserà anche a te! Coraggio e forza d'animo ci vuole. So benissimo che è difficile questa vita (per me niente è stato mai facile), ma dobbiamo lottare ancora e speriamo di poterle vincere tutte queste lotte. Oggi mi sento stanca in modo particolare e non riesco a pensare a niente ma spero che questo momento passi presto. Martedì vado dallo specialista della tiroide e speriamo che mi dia buone notizie. Vorrei evitare di fare l'intervento.
    Scusa lo sfogo ma, come vedi, a questo mondo stiamo tutti sulla stessa barca, chi per un motivo chi per un altro ma sempre lì stiamo.
    Un carissimo saluto!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, forse è meglio che ti trasferisci all'estero, perchè anche al nord la situazione è drammatica...non so quanto potrà continuare questa situazione di "bilico".
    In bocca al lupo per te e la tua ragazza.

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog e ho letto gli ultimi due post con molto interesse. Sono suor M. Alessandra e sono...nata a Genova ma vivo a Roma...Non hai provato a Roma a cercare lavoro? Mi dispiace davvero molto per la tua brutta, anzi vostra, brutta esperienza...Ma Genova, a parte alcuni settori, è davvero in crisi.Abbi speranza, vedrai che troverete lavoro...presto!!Ciao.Visita il mio blog se ti va!Ciao!

    RispondiElimina