venerdì 20 novembre 2009

Mi viene da piangere

Ascoltare quello che disse il Presidente Pertini molti anni fà mi riempie il cuore di commozione ma nello stesso tempo fa accrescere in me la rabbia che gia è molto presente. 
Non esistono più persone cosi PURTROPPO! Persone colte e pulite a cui interessava veramente il bene del nostro paese. Queste parole mi agitano e mi  fanno pensare alla situazione di ragazzo non veramente libero.

7 commenti:

  1. Un Uomo intelligente !Grazie per aver postato questo omaggio a Pertini,un grande Uomo!

    Buona serata,ciao:)

    RispondiElimina
  2. Io nn ho vissuto in quel periodo ma credo che certi valori e certe persone non sono più riscontrabili ai nostri tempi.

    RispondiElimina
  3. Caro Gianluca,
    infatti, il popolo si merita i governanti che ha!
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Si, ma libertà non è quella che si intende oggi, epoca del relativismo sociale.. dove tutto è permesso in nome della presunta "libertà"...
    "Onestà" e "Coraggio" queste sì che sono delle ottime premesse per mettere in pratica un principio che non ci ha dato "madre natura", ma DIO stesso!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. di uomini così han gettato via lo stampo, purtroppo... grazie per il bel video, pertini era un uomo straordinario

    RispondiElimina
  6. io me lo ricordo,era un grande uomo...
    ...pur sempre un uomo, ci lasciò in eredità Craxi... e Craxi... Berlusconi.

    Però era un grande, faceva tutto quello che poteva per aiutare la gente. Ricordo che uno dei suoi primi atti fu quello di concedere l' amnistia a tutti gli obbiettori di coscienza incarcerati nei penitenziari militari, perchè avevano esercitato il diritto costituzionale alla libertà di pensiero, ad esprimere una posizione di coscienza. Lo stato italiano ha abolito l' obbligatorietà del militare solo 20 anni dopo (mica pizza e fichi). E' solo un esempio di come credeva realmente in quello che diceva.

    Purtroppo nessun politico pensa e agisce così oggi.

    RispondiElimina