mercoledì 3 febbraio 2010

Oggi sono molto deluso con me stesso

Sto scrivendo sempre meno scusatemi ma non ci riesco più a aprirmi come prima e a raccontare  me stesso, mi sento uno scemo che parla con il vento, mi spiego meglio, ma non per colpa vostra che giustamente potete fare  poco per noi e magari vi siete annoiati di me. Sono incazzato nero in questi giorni, il lavoro ancora è un miraggio sia per me che per la mia compagna. Ed io continuo a fallire.
Questo blog era iniziato con altri presupposti che quello di lamentarmi sempre. Ora è solo un contenitore vuoto e pesante pieno di tristezza. La speranza e la fiducia di una vita dignitosa sono ai minimi termini. Continuo sempre a occuparmi dei miei blog con molta grinta e voglia e cosi anche la mia ragazza ( che ha aperto un nuovo blog in inglese che parla di cucina italiana , lo ha fatto in inglese perchè vuole migliorare il suo inglese per andarsene dall' Italia dove non ha la possibilità di trovare lavoro con la sua laurea in scienze biologiche).

14 commenti:

  1. dai non mollare! lo so che e' facilea dirsi per chi non e' nella tua situazione... ma del resto e' solo mantenendo uno spirito positivo che ti verra' data e tu saprai cogliere l'occasione giusta! forza, forza!

    RispondiElimina
  2. Mi aggiungo a Gao: non mollare! Anzi, iscriviti ad un corso on line, ce ne sono di gratuiti come quello della regione Toscana rivolto a tutti, anche ai non residenti. Potresti imparare l'inglese e accompagnare la fidanzata :))

    Ecco qua:
    http://www.progettotrio.it/trio/jsp/contents/homepage.jsp?service=ktrio&view=home

    Se hai bisogno di più informazioni scrivimi, trovi la mail nel proflio.

    Un caro saluto a entrambi!
    LL

    RispondiElimina
  3. Ciao Gianluca, Spero che tu riesca presto a trovare la tua strada nel mondo del lavoro. Non lasciarti sopraffare dallo sconforto e dai pensieri negativi.In bocca al lupo Alex

    RispondiElimina
  4. Non mollare non mollare! Da oggi hai pure un lettore in più, che non è niente, però è un lettore in piu! :)

    Dai spero che le cose possano mettertisi meglio... poi indagherò sul blog di cosa ti occupi o cosa vorresti fare...

    RispondiElimina
  5. cambia zona...vai al Nord o altrove, ma muoviti nel senso fisico.ciao. ti assicuro la mia preghiera. maria.
    vedrai che ce la farai! ne sono sicura perchè ti affido alla Madonna e MARIA non mi ha mai delusa.

    tanti cari Auguri! ciao. maria

    RispondiElimina
  6. Non mollare! Nella vita di sicuro c'è solo il passato, riguardo al futuro nn si può mai sapere, chissà che uno di questi giorni non succeda qualcosa ke ti possa cambiare la vita... Non mollare, hai un sacco di sostenitori ke credono in te! Ed ora 1 in più...

    RispondiElimina
  7. Ciao carissimo, io non credo che ti interessino molto le solite frasi di circostanza,( dai forza non mollare, vedrai che ci riesci ecc.. ecc.. ) a te serve qualcosa di concreto, di tangibile, offerte di lavoro, incontri con aziende.
    Bene visto che l'unine fa la forza, e che io sono messo peggio di te Scrivimi io qualche proosta concreta posso fornirla.
    dopoi50@fourmoney.net
    CIAO

    RispondiElimina
  8. Spero che le cose vadano meglio ad oggi.

    Salute e Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  9. La situazione è diventata davvero complicata,io è 1 anno e mezzo che sono disoccupato e sono combinato come te;sto quasi perdendo anche i miei obittivi e passione per questa societa' malandata.Spero che si sistemeranno le cose al piu' presto,perchè sto capendo davvero come la gente diventa pazza.

    RispondiElimina
  10. Caro Gianluca, non so se può servirti come incoraggiamento o come sprofondamento nella tua depressione.... Ma sappi che nella tua condizione, forse non hai idea di quante persone si trovano nella stessa tua situazione e delle tua ragazza, che avete dato la vita agli studi anche grazie ai vostri genitori, non è solo in Italia, ma anche nel mondo intero! Tieni presente una cosa, basta semplicemente riconoscere che l'uomo da quando ha messo piede sulla Terra è stato un continuo fallimento, sia nell'incapacità di amare il prossimo, e sia nellincapacità di riconoscere COLUI che lo ha posto su questa Terra, che è il Padrone, da sempre e lo sarà per sempre per ogni essere vivente. Quindi se tutti insieme ci inginocchiamo alla Sua essenza che vive dentro di noi, ad ogni respiro e ad ogni battito del nostro cuore con una semplice richiesta, che è quella di dire (SIGNORE TORNA PRESTO), perchè l'uomo senza di Te è diventato un barattolo vuoto a perdere). Che tutti gli uomini facciano questa richiesta per migliorare la prorpia esistenza. Un abbraccio ti saluto carissimo Gianluca !!!!! :) Se hai bisogno di me che sono un ignorante puoi cercarmi su michele.ciro@hotmail.it Ti abbraccio ma di quello sincero !!!!!

    RispondiElimina
  11. Ho trentatre anni , e ankio disoccupato, solo lavoretti stagionali, quest 'anno non ho preso neppure la disoccupazione ridotta , per soli 7 giorni di contributi , che glieli avrei pagati io ,cmq questa estate possono cercarsi un altro , cerchi lavoro ? Si ! hai esperienza decennale ? No ho solo il diploma tecnico , piu svariate qualifiche ,a mi dispiace qui si accettano solo chi ha esperienza decennale , ma certo dico io , mo mi vado a fare un esperienza decennale , anche gratis e oi mi licenzio , e vado dritto dritto da te , a supplicarti di assumermi , ci stai ? passano i 10 anni , forte dell'esperienza acquisita e graziano si presenta all'unica industria frigorifera presente nel suo territorio del sud. Salve sono graziano ho 10 anni di esperienza , ho il diploma , le qualifiche pero complimenti , ma mi dica come mai dopo 10 anni ha smesso con l'azienda con cui lavorava ? Be graziano mica puo dire che ha fatto esperienza con un , semianafabeta , che gli dava 500 euro a settimana , in nero ,e che ormai trentenne auspicava a qualcosa di meglio, niente mi spiace cqui da noi , senza le referenze ottime , ci sono poche probabilita di essere richiamati , Ma andate a cquel paese ...................

    Articolo 1
    L'italia è un paese fondato sul lavoro !

    RispondiElimina
  12. Ti capisco in pieno. A me hanno tolto la speranza, i sogni. Non so quello che succederà tra un mese. E intanto i problemi del non lavoro si tira quelli di salute. Figurati che è difficile entrare anche nei corsi di formazione professionale. Ci vuole la conoscienza in tutto quel che fai per sperare. Che schifo!

    RispondiElimina
  13. per conoscienza intendo RACCOMANDAZIONE!!!

    RispondiElimina