lunedì 30 agosto 2010

Ogni lavoro è benedetto....

Il mio umore è quasi pari allo 0. Credo che prima o poi dovrà girare questa ruota anche per me. Sto provando a fare di tutto, anche lavori di campagna e non me ne vergogno per niente...si deve fare quello che capita specie in un momento di crisi come questo. Certo della mia vita spero di meglio ma va bene lo stesso. La mia Sicilia non mi sta dando tanto a livello lavorativo ma io la adoro ugualmente. Anche per questo sto continuando a lavorare al mio  blog sulla Sicilia.  Ci sto sopra ogni maledetto giorno. Rastrello tutto quello che posso, provo a fare 1000 cose...anche gratis...l'importante e far vedere che le cose le so fare.

9 commenti:

  1. Tu hai problemi di lavoro.
    Io ho problemi di cuore.
    LA ruota gira.
    MA quando cazzo gira?

    RispondiElimina
  2. Ciao fratello sono di Nola (na)purtroppo siamo tutti sulla stessa barca è uno schifo...ci saranno giorni migliori per tutti spero per me e anche per te tanti saluti

    RispondiElimina
  3. ciao io sono di firenze e sono senza lavoro da scariati mesi, speriamo che la ruota giri dalla nostra parte, prima o poi!!
    Un caro saluto ed un grosso augurio
    Simone

    RispondiElimina
  4. Io invece sono ferma da ben tre anni, ormai. Non vi dico la quantità di cose che ho tentato... Il problema per me è che so fare anche poco, almeno materialmente. Ero una ricercatrice e tutto quello che so fare di meglio ha a che fare con la cultura e, come ha detto il Ministro, con quella non si mangia. Certo, se non ce la pagano...
    Una preghiera per tutte le nostre vite.

    RispondiElimina
  5. ciao ho trovato un pagina su un azienda messinese...vedi un pò
    http://www.firespa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=423&Itemid=141&lang=it

    RispondiElimina
  6. Yes every job is blessed, when you really love to do it! Thanks for this wonderful blog! inspirational articles!!


    EU CV Template

    RispondiElimina
  7. Sono nella tua stessa identica condizione. A volte, come te, mi demoralizzo o mi arrabbio... va a finrie che poi mi rimbocco di nuovo le maniche, puntando tanto delle mie speranze sul blog. Come te.

    RispondiElimina
  8. Come già detto da qualcuno, purtroppo siamo tutti sulla stessa barca, chi piu' chi meno...questo è un periodo molto cupo che dura già da qualche anno e che ahimè credo durerà ancora a lungo...nonostante i nostri politici vogliano far sembrare le cose diversamente...tanto loro si intascano i loro milioni mensili e vivono felici...sulle nostre tasche...il problema sta proprio alla base...i politici, se io ne avessi le possibilità, li manderei tutti a casa o a lavorare nei campi, vorrei vederli a dorso nudo piegati sotto il sole, chissà se riderebbero ancora...e non si tratta di aver studiato o no nella vita, conosco molta gente laureata che finisce col fare la commessa, la cameriere..etc..qui c'è proprio un errore nel sistema..io ho provato a rendermi autonomo, ad avviare un attività mia, ma anche qui, le strade non sono percorribili, non quando uno Stato ti chiede una barca di soldi alla fine del trimestre e dell'anno...mi sembra logico dopo che in Italia ci siano un infinità di EVASORI FISCALI, come li chiamano loro, perchè invece non provano ad abbassare tutte le tasse che siamo costretti a pagare?...ma no, noi riceviamo tanti servizi efficienti per cui abbiamo l' obbligo morale di contribuire...devo farvi la lista dei servizi INEFICCIENTI che ci sono nel nostro paese?...credo li conosciate già...la verità è che siamo indebitati fino al collo, e stanno cercando in ogni modo di far rientrare piu' soldi possibili nelle casse dello Stato...in questo momento mi ritrovo a scrivere una lettera di presentazione da inviare insieme al mio curriculum...il problema però è e rimarrà lo stesso, NON CI SONO PIU' SOLDI, L'ECONOMIA E' TRISTEMENTE FERMA...e come ulteriore passo a giorni mi trasferirò al Nord (sono di Bari), sperando che li ci sia una visione diversa della realtà, dovrò lasciare famiglia, amici, ragazza...solo il pensiero mi rattrista in maniera immensa...ma cosa potrei fare senza un lavoro?senza degli euro che ti entrano in tasca alla fine del mese?...nada di nada...perchè tutto gira intorno agli euro...concludo dicendo che è proprio vero, SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO...

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti. Vorrei segnalarvi il seguente servizio online interamente gratuito, che permette di ottenere il proprio CV Europass o Europeo in PDF in meno di 10 minuti.

    Il sito si chiama: www.fastcv.it

    Buon fortuna a tutti.

    RispondiElimina