sabato 29 maggio 2010

Ho comprato la chitarra

Dopo la canna da pesca, comprata lo scorso anno,  ho comprato una vecchia chitarra classica (20 euro). Era da molto che volevo farlo ma per mille scuse stupide non lo avevo fatto. Consideramendo che ho parecchio tempo libero da dedicare alle mie passioni, voglio imparare a suonare la chitarra! Magari mi distrae un pò e mi aiuta in qualche modo a stare meno streassato. Comprerò un corso e mi farò chiamare Tony Santana :)

Un tempo ero un super appassionato di musica, mi dava gioia. Cantavo pure. Poi la vita ti porta ad allontanarti dalle cose che ti fanno stare bene. Arriva il momento dello stop "perdite di tempo" .  Adesso voglio rimediare a questa sciocchezza!!!

C'è qualcuno di voi che sa suonare la chitarra?

domenica 16 maggio 2010

Ma dove sto andando?

Capire se abbiamo intrapreso la direzione giusta nella nostra vita è cosa molto difficile. Io ci penso sempre, anche se credo che non si può vivere nel passato e faccio di tutto per scacciare questi pensieri. Arrivare a 30 anni senza nulla di concreto in mano è, però, una cosa che mi fà troppo incazzare. 
Continuo a spedire decine di Curriculum al giorno, ma non succede nulla. Come si fà a pensare al futuro? Come faremo a realizzare i nostri sogni? Io vi ringrazio per la vostra vicinanza e i vostri commenti. Sento spesso che dovrei avere fede e chiedere che mi sarà dato. Ma spesso non va cosi, di chiedere chiedo! di pregare prego!  Di fortuna non ne ho avuta molto negli ultimi anni. Sento parlare molto della CRISI, del lavoro che non c'è MA non voglio la luna...l'ho sempre ribadito. I miei blog, dopo tanto lavoro, vanno abbastanza bene. Le visite continuano a crescere e questo mi fa molto piacere, almeno questo...

domenica 9 maggio 2010

Auguri a tutte le mamme compresa la mia.

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. In Italia cadeva regolarmente l'8 maggio, fin quando non si decise di fissarla alla seconda domenica di maggio, adottando la data americana.

Costituisce una festa molto antica, legata al culto delle divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti, che veniva celebrato proprio nel periodo dell'anno in cui il passaggio della natura dal freddo e statico inverno al pieno dell'estate dei profumi e dei colori (e della prosperità nelle antiche civiltà contadine) era più evidente. Con l'andare del tempo questa festività dal tono religioso si è evoluta in una festa commerciale, talvolta anche in sagra.

Negli Stati Uniti nel maggio 1870, Julia Ward Howe, attivista pacifista e abolizionista (della schiavitù), propose di fatto l'istituzione del Mother's Day (Giorno della madre), come momento di riflessione contro la guerra. Fu ufficializzata nel 1914 dal presidente Woodrow Wilson con la delibera del Congresso di festeggiarla la seconda domenica di maggio, come espressione pubblica di amore e gratitudine per le madri e speranza per la pace. La festa si è diffusa in molti Paesi del mondo, ma cambiano le date in cui è festeggiata.

In Italia fu celebrata per la prima volta nel 1957 da don Otello Migliosi ad Assisi, nel piccolo borgo di Tordibetto di cui era parroco. Migliosi la celebrò la seconda domenica di Maggio.

In molti Paesi la ricorrenza è stata imitata dalla civiltà occidentale: in Africa, ad esempio, alcuni Stati istituirono la festa della mamma ispirandosi al concetto britannico della stessa.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_della_mamma

martedì 4 maggio 2010

In Italia si sta toccando il fondo

Per quello che ho capito, c'è un ministro della Republica che ha comprato casa, a Roma, davanti al Colosseo nel 2004. E fino a qui nulla di male, perchè uno con i propri soldi più fare gli acquisti che vuole. La cosa che stona è che, si parla, una parte della spesa totale (circa 900.000 euro) sia stata pagata da un imprenditore vicino al governo in nero (un regalo). Questa è una vergogna assoluta!  In un momento dove non si riesce nemmeno ad arrivare alla fine del mese ci sono delle persone che si fanno i cazzi loro. Persone con stipendi alti e moltissimi privilegi che dovrebbero dare l'esempio.
Poi sento il signor Bossi che parla della festà dei 150 anni dell'Unità d' Italia come una ricorrenza inutile e che non ci andrà, come ha sempre fatto. Che tristezza!!!

lunedì 3 maggio 2010

Il mio 1 maggio

Ho provato a divertirmi, senza pensare a niente di brutto e ci sono riuscito in pieno almeno per un giorno. E' stato veramente un gran bel giorno. Siamo stati a Marinello, una riserva naturale, sotto il Tindari (Messina)...un posto bellissimo dove si possono trovare anche cetriolini di mare, anemoni, stelle di mare, ricci di mare ecc. Ne parlerò, se vi va, presto nel mio blog Visitare la Sicilia.
Eravamo una quindicina di amici compresa la mia ragazza, questa uscita ha fatto bene anche a  lei ed è questa una delle cose che mi ha fatto più piacere. Abbiamo fatto di tutto: giocato a palla, giocato con le racchette, a carte, abbiano addirittura fatto il bagno (nonostante l'acqua sia ancora gelida) e non poteva mancare una bella scottatura per tutti, oggi infatti siamo tutti rossi. Ci siamo veramente divertiti .

Vi abbraccio tutti :)