lunedì 25 maggio 2009















Aiutatemi a trovare la soluzione giusta per rilanciarmi. Il mio principale problema è il lavoro in quanto sono sicuro che il 97% dei miei problemi sono collegati a questo mattone. Sto inviando, oltre ai CV, anche le domandine di disponibilità come bidello nelle scuole principalmente in Veneto e nella Lombardia ma ancora nessuna risposta. Farei veramente di tutto. Il mio sogno è raccogliere un bel gruzzoletto e sposarmi FINALMENTE! Comprare una casetta anche piccola e vivere degnamente la mia vita senza tanti grilli per la testa. Non sono per niente ambizioso, più ke altro sono terribilmente demoralizzato in questo momento. Sono stato abituato con pochissimi soldi. Non sono il tipo di ragazzo che spende in superficialità, ho sempre comprato quello che mi serviva, lo stretto necessario. Figuratevi che il primo e ultimo telefonino l'ho comprato 4 anni fà. Il computer l'ho comprato lo scorso anno. Quando guadagno qualche soldino, se posso, compro qualche regalo alla mia ragazza. Vorrei regalargli la luna ma non posso :( Per questa estate avevo in mente un bel viaggetto di 4 o 5 giorni ma causa forza maggiore dobbiamo rimandare in quanto dovrei cambiare le gomme della macchina prima.

2 commenti:

  1. non ti chiamerò morto di fame... lo trovo deprimente e autolesionista. ma Francesco...Ti piace? Sai caro Fra, a volte la vita ci riserva percorsi tortuosi e diffici per metterci alla prova. Non sempre è facile trovare le soluzioni ai problemi , soprattutto se ci si trova in un momento in cui la nostra mente non riesce a far ordine. Le soluzioni ci sono basta saperle cercare. magari iniziando a cambiare il nikname. Che ne dici? Non è che usando un mome così farai sembrare meno grave la situazione che stai vivendo. Il blog è un' mondo fantastico affascinante se riuscirai ad usarlo nel modo giusto .. io per prima ho incontrato persone con le quali oggi sono amica. l'antidoto è essere se stessi, non crearsi aspettative... In consiglio che ti do da quasi coetanea è di uscire dal guscio in cui ti sei messo , alzare la testa aggiustarti la giacca e guardare il cielo . Purtroppo è una situazione brutta quella in cui si vive ora ... e la cosa che mi rammarica di più è vedere molti giovani come te , come me che credono di non avere futuro. Io ti auguro molte cose belle , cose che dovrebbero essere un diritto non un lusso. spero di poter leggere alrti post... magari con un po' più di spirito . un 'abbraccio Jasna.

    RispondiElimina
  2. non buttarti giù! pensa che ci sono tante persone con questo tuo stesso problema e possono capire bene come ti senti. io ho una sorella non udente di 25 anni che vive la tua stessa situazione. io non so se lei soffre di depressione, ma ti assicuro che l'espressione di non serenità sul suo volto si vede lontana un chilometro. anche lei ha faticato tanto per trovare un lavoro. il primo in una ditta di confezioni di abbigliamento ha perpetrato nei suoi confronti un tale stillicidio psicologico (rimproveri, nessuno che l'ha aiutata nella facilitazione della comunicazione, gente di merda brava solo a gridare con i propri dipendenti) che l'ha portata a licenziarsi prima di farsi venire un vero e proprio esaurimento nervoso; il secondo, trovato dopo quasi un anno, sempre in una confezione, presentava un ambiente migliore, ma per adesso, causa crisi, è tutto fermo da due mesi. che dire? cause e fattori del proprio percorso di vita possono sbucare nell'inferno del non lavoro. ma guai a mollare!! resistere! resistere! resistere!

    RispondiElimina