mercoledì 27 maggio 2009

Che abbiamo fatto per meritare questi posti?

Questa sera ho scovato questo video su youtube e sinceramente mi sono un pò commosso un pò, non so perchè. in fondo sono un romanticone e la natura in tutte le sue bellezze mi affascina e mi emoziona. Ci sono dei posti bellissimi che non ho mai visto anche nella mia terra. Magari questa estate mi compro una tenda e insieme alla mia ragazza mi faccio 3 giorni di esplorazione :)

6 commenti:

  1. Ciao morto di fame. Piacere di conoscerti.
    Innanzitutto se ti va...o sveli il tuo nome o te ne inventi uno.
    Non mi piace chiamarti morto di fame.
    Fa troppo male.
    E se fa troppo male...vuol dire che conosco quella condizione...
    Scusa il tono....ma mi permetto di parlare così, come parlerei ad un fratello....
    Ora mi presento...
    "Sono una ragazza disoccupata e spesso in passato, depressa (oggi, combattiva che si ostina a non cedere) di 31 anni del profondo sud..."
    Convivo da 14 anni con il mio amore...ancora non sposata perchè "sogno" la chiesa e la normalità di tutte le ragazze al mondo e non riesco ad accettare di essere diversa in questo senso,dagli altri...
    dicevo...
    non sposata...perchè dopo 16 anni di fatica,sfruttamenti,pane e cipolla in silenzio,mille lavori,soli...con sacrifici e rinunce...ancora sono punto ed a capo. Arrabbiata...direi meglio incazzata con parecchie cose.....(famiglia,vita,lavoro) resto sul lavoro...il resto sorvolo...incazzata si. Per gli stessi identici motivi tuoi....nel mare del video...c'è una barca ed in quella barca ci sei tu...ed in fondo ci sono anche io.Quelle bellezze che citi....le conosco solo in foto pure io...e sono maledettamente incazzata.
    Avevo alcuni sogni...ho parecchi talenti...ma questa condizione(Questa Sicilia che amo da svenire) non mi ha permesso di studiare e di laurearmi per diventare "il qualcuno" che volevo diventare.E questo lo voglio ancora.
    Ho un sogno...una casetta piccola e tutta mia ( e non in affitto)dove nutrire ancora questo grande amore che vivo.L'unico scoglio al quale mi aggrappo....Ho letto che anche tu hai sogni...hai un amore....Queste sono armi....anche in questo stiamo in parallelo...Ebbene....queste armi vanno solo usate. L'amore ed il lottare insieme è molto. Non smettere mai,mai,mai,mai,mai e poi mai di credere e di sperare....ho capito che nella vita,ognuno ha un suo posto nel mondo,una propria strada...che se non la troviamo noi...abbi fede,sarà lei che troverà noi al momento giusto...L'importante è non chiudersi,non deprimersi e riprovare incessantemente. Se ti fermi...rinuncerai tu per primo a quella felicità sognata...e nessuna strada ti verrà mai incontro.
    Questo me lo ha insegnato il sudore del mio compagno...mio marito che ha cominciato a lavorare a 13 anni,facendo di tutto,studiando e stando con me. Oggi...da 0 ha costruito 5 meno....da solo...e va un pochino meglio.(sempre sotto la media comunque)
    Non mi va di parlare della mia vita così intima in rete,qui ci sto con l'anima e "pì sfantasiari" lascio fuori la realtà materiale e dolorosa...ma appena ho letto il tuo nome,ancor prima di leggere il suggerimento di Stella...son venuta e nelle tue parole...ho rivisto la mia storia....eh sapessi quanti ne conosco...Io non posso aiutarti materialmente...sono qui,come lo sei tu...ma posso testimoniare ed urlare con te lo stesso disagio...e posso darti forza e sostegno morale quanto ne serve.
    Quando stai giù...esci e goditi il nostro sole...che un sorriso lo strappa sempre...e da quel sorriso riparti più forte...Per chi soffre la vita ha sempre un grande premio da parte! Comincia a non dire più la parola depressione,cancellala...vedrai che pian piano andrà sempre meglio. Dovrai essere in forma per incontrare i tuoi sogni e poter costruire! E cammina a testa alta,con dignità perchè sei di certo un ragazzo onesto e con valori,altrimenti il tuo disagio ti conduceva altrove e non qui.
    Se il mio sostegno morale potrà servirti,sappi che da oggi ci sarò finchè lo vorrai!
    Scusa il tono all'inizio...ma la rabbia tua è la mia e mi è salita al cervello...
    Se vorrai mantenere questo nome,preparati perchè te ne metterò uno io!(^_^)
    Sii orgoglioso di te stesso sempre!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. PS: ed ho sorvolato sui miei 16 anni di esperienze e delusioni lavorative....a
    aspro-getto( come le chiamo io)anzicchè a progetto...
    ^_^
    Un abbraccio da Sicilia a Sicilia!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono arrivata al tuo blog su consiglio di Stella...
    Bellissimo il video, luoghi meravigliosi, da sogno!!!
    Ti auguro una buona giornata, ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao, conosco un pò la Sicilia, ma questo posto è un incanto, ho degli amici di Giarre e Riposto (Catania) con cui ogni tanto mi scrivo, sono napoletana e vivo a Torino, dove, anche qui, uno dei miei migliori amici è un siciliano..Caro ragazzo (scusami se mi permetto di chiamarti così) potresti essere un figlio per me, condivido in pieno quello che ti è stato scritto da darksecretinside, so cosa significa la depressione, non ti posso dare consigli, sarebbe sciocco da parte mia, ma solo suggerimenti, abbi sempre fiducia nelle tue possibilità, viviamo momenti difficili, ma passeranno anche questi, poi hai qualcuno vicino..mai arrendersi allo sconforto, io ho stretto i denti e sono andata avanti..ce l'ho fatta ad uscirne e tu scrivendo qui ne sei già fuori...
    ti mando un caro saluto da una Torino un pò fresca, alla tua splendida Sicilia bella da mozzare il fiato.

    RispondiElimina
  5. Un video molto bello e le foto dimostrano che in Italia ci sono località splendide.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte.
    Anche a me chiamarti morto di fame non piace.
    Sono d'accordo con dark.
    Video bellissimo.

    RispondiElimina