giovedì 28 maggio 2009

Il mio nome è Luca

Io mio vero nome è Luca. Il nome "morto di fame" è un modo per autoflaggellarmi, anche un modo per sfidare la sorte colpendola proprio dove lei mi sta colpendo: nell'autostima e nell'orgoglio. e nella fortuna E poi io sono un "morto di fame" in quanto non ho nessun tipo di reddito. Non so mentire e quindi non so darmi nomi falsi e anche per questo mi sono messo "morto di fame". La mia ragazza non sa di questo blog, ne morirebbe se lo scoprisse.
Sono di natura un pessimista forse perchè mai nessuno mi ha regalato nulla e quel poco che ho ho dovuto sudarlo veramente. Sono pessimista perchè vedo che nel mondo c'è sempre meno solidarietà, ognuno pensa al proprio tornacondo e magari proprio se deve, per apparenza, aiuta il prossimo.
Noto con molto piacere che in rete sembra non endare tanto così, o almeno con me non lo state facendo. Sento il vostro affetto incondizionato e questo è molto bello per me.
Sono sempre disponibile e cordiale con tutti e molto spesso la gente approfitta di questo, ma a me non tanto importa in quanto sono così e la mia ragazza mi ama anche per questo, dicendomi però di non trascurarmi e pensare anche a me stesso.

7 commenti:

  1. Piacere di conoscerti Luca, un nome che mi è sempre piaciuto.
    Hai fatto bene a cominciare a parlare di te.
    Il blog mi gratifica molto ed il bello è che trovi anime affini con cui puoi dialogare e sfogarti pure.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  2. La tua ragazza sarà una grande donna e tu la devi ascoltare....
    Tu stai venendo fuori...a poco a poco un pò di più...e da questo ultimo post...leggo una grande sensibilità....Perchè ne morirebbe lei se scoprisse che hai un blog? Per il disagio che stai condividendo con noi? Spiegale che questo spazio aperto al mondo può solo darti aiuto,conforto...che può aiutarti a sorridere,a stare meglio ed a stare meno giù! Sono certa che capirà!
    Ma veniamo al nome..............
    Luca!!!!!!!
    bellissimo!!!
    Grazie per il dono che ci hai fatto rivelandoci il nome!
    Pensa che la mia mente si era attivata per scegliertene uno....
    uhauahuhauahauhauah
    erano in ballottaggio:
    TURI (uhauahuahauah) o NINO o PIPPO (uhauahuaha) ho pensato....è siciliano....perchè non chiamarlo con un nome tipico?
    Meno male che mi hai preceduta....
    LUCA è moooolto meglio!
    Un abbraccio grande!

    PS: ho già messo il link tra quelli che seguo e presto,ho intenzione di fare di più..... vedrai...dammi solo un pochino di tempo!

    PS: Ma pensavo.....
    perchè (senza indicare nomi e indirizzi di aziende) non pubblichi un tuo Curriculum? Completo di titoli di studio e tutto? Ometti solo (per tutela della privacy) i nomi...ma poi...il resto,pubblicalo per intero....
    Ascutami a mamma,...macari ni stu munnu di blogger nesci quacche cosa...macari quaccunu senti a tò vuci....
    Provaci! che ti costa?
    Ci ho pensato stanotte...

    RispondiElimina
  3. carissimo Luca, sono già felice nel vedere che tra i commenti ci sono le persone che amo di più! Stella e Dark sono persone splendide! Dark si è già messa in moto, ogni giorno è una sorpresa più bella e devo a Stella la tua conoscenza, nel suo blog, frequentatissimo da belle anime, c'è il link del tuo blog.
    Innanzittutto, cerca di non pensare che il destino t colpisca con troppa precisione e ti ferisca volutamente, proprio il mondo dei blog mi ha permesso di conoscere storie di una tale evidente ingiustizia che verrebbe voglia di mollare tutto, ma non é così, non é questa la soluzione. Sono fellice che al tuo fianco ci sia una fidanzata innamorata, é evidente che il tuo cuore é ricco! Sono d' accordo che vada trovata una soluzione, non so cosa ne pensi del discorso lavoro estivo giusto per ragranellare..ti consiglio di prendere subito il primo lavoro e nel frattempo continuare a mandare i curricula in giro. mi viene in mente solo il cameriere come lavoro che può essere accessibile a tutti, anche se non lo vuoi fare, giusto peril monmento, anche perché é un modo per conoscere gente, magari chi ti può offrire qualcosa di meglio. se trovassi un lavoro detestabile, tu prendilo e poi sfogati qui, noi ti ascoltiamo e ti aiutiamo! magari specifica nel profilo dove sei disposto a lavorare e cosa sei disposto a fare, non si sa mai che la soluzione arrivi dal web..
    non vedo l' ora che tu possa cambiare l' immagine del profilo... vuol dire che potremo festeggiare!
    un abbraccio di amicizia..
    P.S. se sapessi come stavamo con mio marito i primi anni...e non che adesso.. ma ci siamo stati sempre vicini, lui ha fatto il manovale per due soldi, poi si é buttato in un progetto che per ora é più debiti che altro, abbiamo due figli e cerchiamo di non fare troppi conti, perché a me non importa: il tanto per mangiare e un prestitino che molti non avrebbero neanche chiesto.. insomma, penso che il problema grande é il modo in cui ti vedi, devi ricrederti su te stesso, devi amare te stesso!

    RispondiElimina
  4. Caro Luca, per me ogni parola della cara dark è un ordine! E quindi... eccomi qui! Eheheh
    Scherzi a parte, non è un gran momento nemmeno della mia vita, però è vero che questo strumento è in grado di fare qualcosa. Non so come, ma è così. Forse per la possibilità che ti dà di evadere, di conoscere gente che, senza alcun interesse, magari ha da dirti una parola diretta, utile, aperta... Non lo so: prova a vedere e poi, se vorrai, ne possiamo riparlare.
    Intanto, benvenuto fra noi e a presto!
    TIENI DURO!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Luca,
    (concordo un nome molto bello)
    mi dispiace molto leggere come sei messo, specialmente in fatto di autostima e morale sotto ai piedi....
    I consigli che ho letto nei precedenti commenti sono gli stessi che avrei potuto darti io, non so quanti anni hai, credo giovane, quindi aiutati che il ciel t'aiuta...inizia ad essere un po' più positivo almeno nei pensieri, inizialmente accetta qualsiasi lavoro anche se pesante...mio figlio ad esempio in attesa di laurearsi va a fare il caricatore di banco in un ipermercato, fa turni che a volte iniziano alle 5,30 del mattino oppure terminano alle 22,30 alla sera,
    giusto per guadagnarsi qualcosina ed essere autosufficiente per le sue necessità poi, a detta sua, risparmia sulla palestra ;-) perchè a furia di caricare e scaricare s'è fatto i muscoli gratis! ehehheheheh!!
    Questo per dire che o ti dai una scossa o la vedo grigia x te.....
    Ti faccio ovviamente mille auguri e consigliati anche con la tua ragazza....è più facile crescere insieme....
    Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  6. Caro Luca,évero un bellissimo nome.Scusa
    non mi piace,morto di fame, mi fa stare male,
    Mi sembri giovane.Quindi su col morale,qui
    troverai una bellissima famiglia,e poi verra anche,un momento migliore..Ciao Luca
    Nonna di Sara,che ora è un angelo..

    RispondiElimina
  7. Eh, no, ragazzo mio, così non va.. hai bisogno di qualcuno che ti tiri le orecchie! basta piangersi addosso, basta pessimismi perchè non otterrai altro che lacrime e pessimismo... comincia con il cambiare la tua immagine sul profilo, cambia il titolo al blog, riempilo di immagini felici e radiose e poi sappi che per tutti esiste un'isola dove tutto è possibile, basta volerlo a tutti i costi... Sette anni fa sono entrata in depressione (per gli artisti è come un virus...) ho cercato aiuto che non ho trovato se non nei farmaci che hanno peggiorato la situazione..poi ho scoperto i famosi Fiori di Bach...il Rescue Remedy ha cambiato le carte in tavola...ma la " mia " depressione è sempre dietro l'angolo (colpa del famoso virus degli artisti, difficile da debellare...) Devi cambiare faccia, espressione, modo di vivere...il mio motto, quando la mattina metto i piedi a terra, è "cogito, ergo sum" e sono felice di "essere"! Mi auguro di leggere, in seguito, qualcosa di diverso....

    RispondiElimina