giovedì 28 maggio 2009

Quello che penso questa sera.

Prima di tutto voglio ringraziare tutti quelli che mi stanno sostenendo. Non smetterò mai di ringraziarvi in quanto sento che la vostra vicinanza è sincera e pura. Grazie ancora.
Poi voglio precisare che io combatto e cerco di reagire sempre e non mi piace fare la vittima ma proprio in questo periodo non ce la faccio proprio, sono scarico sia fisicamente che mentalmente (sarà la depressione).
Però una cosa la devo dire: con i vostri commenti mi state aiutando, anche nel rapporto con la mia ragazza. Sapete oggi siamo andati al centro commerciale e lei ha visto in vetrina un completino che poi ha provato e ne era entusiasta (aveva dopo giorni brutti la felicità negli occhi, bellissima), ma poi quando ha visto il prezzo l'ha rimesso a posto. Io mi sono sentito impotente in quel momento perchè avrei voluto aprire il portafogli e comprare questo completino. Mi sono stato zitto e lo riaccompagnata a casa per poi ritornare al negozio da solo per farmi conservare il completino per prenderlo domani (ho 35 euro messi da parte e prenderò quelli). Sapete in questo momento mi sento sollevato e un pò fiero di me perchè sono sicuro che quando le darò questo regalo la farò felice e questo per me è fondamentale. Non avrò più un euro da parte ma questo al momento non mi importa.

7 commenti:

  1. Caro Morto di fame (ma che brutto modo di definirsi!), la depressione è una brutta bestia con cui bisogna combattere! E questa lotta la puoi fare solo tu. Devi cercare di trovare dentro di te la forza per reagire.
    Anch'io sono stata malata di depressione ma ne sono uscita, aiutandomi e facendomi aiutare. Credo che tu debba farti seguire da uno specialista (ci sono dei centri dove si può seguire una psicoterapia pagando solo il ticket). Anche una buona guida spirituale può esserti molto utile.
    Devi assolutamente reagire: esci, va a correre, dedica del tempo a qualche anziano che è solo, leggi qualche buon libro, fai qualunque cosa ma non ti fossilizzare in casa magari a pensare quanto sei sfortunato!L'autocommiserazione non serve a niente! Comincia a pensare che sei giovane, forte, in salute, che hai una ragazza che ti vuole bene e tanti amici che ti sono vicini. Ma, soprattutto, pensa che il buon Dio non ti lascia solo, se tu vuoi, Lui ti sostiene.
    Coraggio! Pensa positivo! E prima o poi, la vita ti sorriderà...Quallo che stai passando adesso è una delle tante prove che la vita ci mette davanti, una prova che puoi superare con la forza della tua volontà.
    Un caro saluto, Marina
    P.S.
    Vieni a visitare il mio blog!

    RispondiElimina
  2. hmmhmhmhmhhmhmhmhmhm
    Caro Luca....
    Comprendo la tua gioia per il gesto che hai fatto per la tua ragazza e comprendo il dispiacere di lei nel non potersi permettere quel completino....
    ma in tutta sincerità ti dico e penso che non lo condivido.
    Il completino è una cosa moooolto superflua in momenti come questi e credo che la tua ragazza capirebbe qualora si rimandasse a momenti migliori tale acquisto...
    scusami sempre per la sincerità.....ma non me la sento di starti vicino in modo ipocrita e falso.....se ci sto,ci sto vera...altrimenti meglio tacere e non esserci proprio....
    Detto questo,sappi che sono contenta di sentirti un pizzico più propositivo....e sono anche contenta che noi bloggers riusciamo a sollervarti il morale!
    Nel mio blog, se non ti dispiace,ho pubblicato un messaggio in bacheca per te ...spero d'aver fatto cosa gradita!
    PS: Pubblica un tuo curriculum!!!!!!!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Caro Luca, non lo ripeterò mai abbastanza. NON SEI SOLO. Siamo una caterva: uomini, donne, giovani, "vecchi", anziani... tutti con problemi di bilancio e di futuro. Te lo scrivo non perché creda nel detto "mal comune mezzo gaudio", che anzi mi fa imbufalire, ma perché è solo il rendersi conto che non si è soli aiuta a non sentirsi isolati, unici nella propria sfortuna, più o meno momentanea.
    La depressione è una bruttissima bestia... anch'io ci son passata, e proprio perché la conosco cerco di evitarla (so di cosa parli: non ho la tua età ma... sono confinata in casa da 4 mesi e mezzo causa postumi di un intervento, ho un lavoro part-time in una ditta artigianale che già sta in cassa integrazione, sono "stagionata" e di possibilità di trovarmi un'altra attività ne ho quante il ricco di entrare in paradiso, però ho una figlia adolescente da mantenere e a cui dare un futuro... a volte mi verrebbe voglia di sbattere la testa nel muro).
    Resisti, e credici, nelle tue capacità. Nessuno ti regala nulla, spesso, ma di gente disposta ad aiutarti - almeno a sostenerti con affetto - ce n'è.
    Intanto prova a leggere qui: http://solleviamoci.wordpress.com/2009/05/28/cercasi-comparse/
    non ti risolverà la vita, ma se vuoi provare...
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Caro Luca. Al contrario di DarkSecretInside (perchè mai questo secreto? ed anche oscuro?) io la penso al contrario. Il completino glielo devi comprare. E' un modo per esprimere il tuo amore. Lei aprezzerà molto il tuo gesto. Sopratutto sapendo le tue condizioni. Per me, il fatto di essere andato a pagare la caparra (cosi mi pare che si dice, no?) per il completino mi dimostra che anche se hai FAME non sei ancora un MORTO . Che sei disposto a combattere. E che lo farai. Lo devi fare. Per te, per lei, per i tuoi. Ecco, è quello che ti chiedo io. Non di vedere positivo, ma di alzarti e combattere. Pensa che non sei il più sfigato di questo mondo. E che c'è la puoi fare.

    RispondiElimina
  5. Valentino sono quasi d'accondo con la tua analisi. Io il completino lo comprerò, questo è sicuro! Ma solo per strappere un sorriro alla persona più importante della mia vita, addolcendo anche un pò questo periodo amaro che sta attraversando (gli è andato male un colloquio a cui lei teneva moltissimo). Detto ciò capisco la posizione di darksecretinside e sinceramente l'apprezzo e la ringrazio di cuore per avermi inserito nel suo blog :)

    RispondiElimina
  6. Buon giorno grande Luca...
    non occorre che mi ringrazi! E' il cuore che agisce!
    Io spero davvero che qualcuno ascolti e ti contatti per questo ho insistito per mettere in web il Curriculum...
    Ho letto che sei pure laureato...non immagini la stretta al cuore e la rabbia....
    Ma possiamo farcela se combattiamo uniti!!!
    La sorte può cambiare ogni giorno!
    Io in questo sono molto pratica...."volere è potere"
    In merito al completino....la mia non era una posizione insensibile....ma il pensiero di una che ha un milione di completini che non ha mai potuto comprare nè farsi comprare (saranno pure passati di moda immagino) e quello sguardo...lo conosco bene...ma purtroppo...
    ci sono sempre priorità alla quale non possiamo mancare....questo è il motivo del mio sincero pensiero....

    @Valentino...
    Se sei interessato a scoprire il perchè del segreto oscuro...dovresti sbirciare mooolto "inside"...magari lo trovi gradevole ed anche molto meno oscuro...
    Ti ringrazio per il confronto.

    Un bacione Grande Luca!!!! a presto e sempre con te!!!!!
    Non trovi che la vita sia meravigliosa?

    RispondiElimina
  7. Caro Luca. Non ti parlo come una che ha sempre stato fuori da tali situazioni. Anzi, tuttora oggi mi trovo in una situazione simile a tua. Ma cosa resta da fare? Buttarci nel nulla. Beh, se vogliamo si puo anche fare. Ma non è altro che una resa. Una resa, non davanti gli altri ma davanti a se stesso. Piangersi addosso? Anche questa puo essere una soluzione. Ma a tempo breve. E poi? Poi dopo si puo alzare, farsi un reso conto ed andare avanti. Eventualmente capire quale sono i punti deboli che ci impediscono riescere nella vita. Per quanto riguarda il completino, io ti dico la mia opinione. La vita è fatta di piccole "attenzioni". Essi danno una gioia che crea un stato di anima più allegro. Se a me regalerebbe la mia compagna un vestitino, vallerebbe di più di quanto mi regalerebbe Berlusconi una Ferrari. Perché saprei che lei ha fatto dei sacrifici più grandi per il vestitino che Berlusconi per Ferrari.

    @ DarkSecretInside

    La mia domanda era retorica. Non sono la persona che prova ad entrare con l'escavatore nelle anime dei altri. Ovviamente pero, che quando metti uno nick che ha come il tuo un messaggio talmente misterioso, uno si fa le domande, almeno dentro di se. Ma comunque, non volevo essere invasivo. In fondo, i segreti sono fatti per restare cosi. Per questo motivo che sono interessanti.

    RispondiElimina