domenica 28 giugno 2009

Litigata con mio padre :(

Mamma mia che sono nervoso. Non lo sopportoooo, voglio scappare da casa. Me ne voglio andare. Il litigio è nato per un motivo futile ma viene da lontano, da molto lontano.
Argomento scottante: il lavoro. Tutto parte da lì. Dai desideri di un padre che vorrebbe un figlio con un lavoro da ufficio e dalla poca "ambizione" del figlio che farebbe di tutto per lavorare, anche lavorare in campagna. Non so forse sono troppo umile e non mi faccio il problema del tipo di lavoro. Sono convinto che ai nostri giorni difficilmente si potrà fare il lavoro che si desidera ma bisogna essere molto flessibile e non avere grosse pretese, l'importante è portare i soldi a casa. E' brutto a dirlo ma per me adesso è così, i nostri genitori non so, magari sono stati più bravi di noi magari sono stati anche più fortunati di noi, crescendo nel periodo buono.
Non lo so, so solo che i giovani di oggi non trovano sbocchi lavorativi e se trovano vengono trattati come bestie con contratti a tempo determinato che fanno vivere in modo approssimativo e senza sogni e senza la speranza di un futuro roseo. Tutto è instabile, Tutto sembra attaccato ad un filo sottilissimo che si potrebbe spezzare in ogni istante. Così sto, così stiamo!

11 commenti:

  1. Luca, ora calmati.
    Allora tu ragioni molto bene, bisogna accaparrarsi il lavoro che arriva...
    Mi stupisco che tuo padre la pensi diversamente. Non sa che tanti sono i giovani a spasso e c'è crisi?
    Non capisco...

    RispondiElimina
  2. Coraggio Luca,
    fai bene a pensare di fare esperienza comepuoi, primo da cos anasce cosa, e poi che facciamo un mondo solo di terziario, e il resto? Non prendertela troppo, e soprattutto non scoraggiarti, lòla vita è già complicata, i tempi poi non ne parliamo.... tu vai sereno per la tua strada e vedrai che anche tuo padre alla fine capirà. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Caro Luca,
    tu parli di tuo padre che vorrebbe realizzare le sue aspirazioni vedendoti con un lavoro d'ufficio. Ma le tue aspirazioni quali sono? E' vero che oggi già è difficile trovare un lavoro, ma avere delle aspirazioni è comunque importante, un briciolo di sana ambinzione è quello che ci vuole per far partire il motore della vita. Tu hai tante capacità che dovresti sfruttare di più! Forse tuo padre si preoccupa per te che spesso sei depresso e vuole scuoterti un pò. Pensaci Luca, e cerca di metterti anche un pò dalla parte sua che vuole sicuramente il meglio per te.
    Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  4. Ti stupisci solo perchè non lo conosci come me. Lui mi vuole bene e vorrebbe il meglio per me e magari vede in me un futuro che lui non ha potuto avere non considerando però che il mio futuro e quello della mia generazione sarà peggiore di quello dei nostri genitori...e non è solo questione di crisi.

    RispondiElimina
  5. Ciao Felinità io per la mia strada sto cercando di andarci...ma è una strada tortuasa che non so dove mi porterà. Ho anche fatto qst blog per capire meglio confrontandomi con voi. Al momento mi sento in un vicolo cieco xò.

    RispondiElimina
  6. Ciao Marina io non sono ambizioso, sono un ragazzo con i piedi a terra, forse troppo. cmq arrivato a 30 anni i miei desideri stanno scemando sempre + , come i sogni e la mia ricerca lavorativa si è indirizzata su altro, su quello che offre il mercato (che è molto poco)

    RispondiElimina
  7. Certo,un genitore vorrebbe il meglio per il proprio figlio però se vive nel tuo stesso mondo dovrebbe anche sapere che tipo di periodo è questo!!!!!
    Ci sono centinaia e centinaia di persone nelle tue stesse condizioni!!! Non dico che ti deve compatire ma almeno capire il tuo stato d'animo!!!! Non penso che una persona a 30 anni vuole fare la vita che fa ...cioè quella di accaparrarsi il primo straccio di lavoro che trova....ma adesso si è costretti purtroppo!!!!Però Luca non prendertela...non mettere malumore su malumore...tanto non ne vale la pena!!!!Le persone sensibili come te hanno un grande cuore!!!!Perdonalo se a volte dà i numeri!!!!Ma resta con i piedi per terra!!!
    Ti và uno jeghermaister?

    RispondiElimina
  8. Non arrenderti mai, cerca sempre ciò che ti fa stare meglio. Io sono a Londra da parecchio, con una laurea credevo fosse tutto più facile ed invece ho iniziato a lavare i bicchieri in un bar, con una paga da schifo. Pian Piano ho imparato l'inglese e ho avuto altri lavori. Ora sto facendo un Master qui. Non mi sono mai arresa alla realtà. Non bisogna mai dimenticare che vince solo chi ci crede. Devi solo credere di poter ottene ciò che vuoi e vedrai anche tu un giorno ce la farai.

    Clelia

    RispondiElimina
  9. Luca, ánimo, coraggio. Sono l'andorrana que non sapere escribire en italiano, mi dispiache.
    Io credo que non dovrebbe comparirte, dovrebbe atuare!!! Caro, credo que sei sensibili e que puo fare molto per te si te muoves, cerca un lavoro con perseveranza (se diche cosí?)no defallire. Io tenere un figlio de 30 anni come te, Ruggero, e una figlia de 24,Ona, il futuro de la vostra generazione e peggiore, lo so, certo, pero le due lavorano, che la vita. Digo comme Clelia; devi credere di poter ottene ciò che vuoi, tu ha capacita, ánimo.
    Quale sono le tue aspiracione? Pórtalas in via! Sortí de questo vicolo cieco. Tutta questa gente ti demostra que no està solo,basi, natalí.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Ciao Luca, non so quale sia il tuo titolo di studio ma voglio dirti solo che domani scade il tempo utile per presentare le domande d'inserimento nella terza fascia come ITP (insegnante tecnico pratico). Se vai sul sito del ministero della pubblica istruzione, sotto la voce PERSONALE, RECLUTAMENTO.....puoi scaricare il modulo e relative informazioni.
    Rivolgiti alla segreteria al personale di una scuola superiore per avere maggiori informazioni. Puoi pesentare la domanda anche inviandola per posta alla scuola dove desideri esere chiamato.Puoi fare la domanda anche come docente per le supplenze.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Un caro saluto!!!

    RispondiElimina